Lo Staff

Da molti anni lavoriamo con particolare dedizione nel settore dell’infanzia. La nostra esperienza si è evoluta principalmente nei seguenti ambiti:

– corsi di specializzazione nel metodo montessoriano;
– assistenza e prime cure al neonato ed educazione all’allattamento;
– coordinazione e formazione del tirocinio di educatrici per l’infanzia;
– organizzazione del nido con particolare attenzione all’aspetto psicopedagogico;
– organizzazione e svolgimento di laboratori di Psicomotricità e attività creative
– Corsi di primo soccorso pediatrico, antincendio e sicurezza, haccp.

 

roberta-olgiatiRoberta Olgiati, mamma di due bimbe, coordinatrice didattica ed educatrice. Da 16 anni lavora con i bambini della prima e seconda infanzia. Si è diplomata nel ’99 con 100/100 all’Istituto Magistrale e con 95/100 ha conseguito il diploma di Specializzazione Montessori. Numerosi sono i corsi di aggiornamento in pedagogia e in Primo Soccorso Pediatrico. Ha frequentato il corso di formazione in Metodologia Bruno Munari e il Corso di Formazione e Professione Doula.

 

 

francesca-russottiFrancesca Russotti, mamma ed educatrice diplomata nel 2008 in tecnico Servizi Sociali. Ha sostenuto il progetto di tirocinio formativo presso il Nido La Magnolia e possiede il Diploma di Specializzazione nel Metodo Montessori 0-3. Da 10 anni lavora con i bambini in strutture educative per la prima infanzia.

 

 

 

 

claudia-zanoliClaudia Zanoli, neo mamma ed educatrice laureata in scienze dell’educazione e specializzata in progettazione pedagogica. Ha sostenuto presso il nido La Magnolia il progetto Tirocinio formativo con ottimi risultati. Da 7 anni lavora a stretto contatto con strutture educative di prima e seconda infanzia. Buona conoscenza della lingua inglese e francese. Possiede il Diploma di specializzazione nel Metodo Montessori 0-3 anni.

 

 

 

Viola Sciutto, educatrice, psicologa nei Processi Di Sviluppo nell’Infanzia e nell’adolescenza ed insegnante in terapia multisistemica in acqua,  collabora con noi come educatrice per le sostituzioni. Buona conoscenza della lingua Inglese e sta frequentando il Corso di specializzazione nel Metodo Montessori 0-3 anni.
 

 

 

 

 

 

livia-schiavettoLivia Schiavetto, educatrice per sostituzione. Si è diplomata in Liceo Sociopsicopedagogico nel 2001 e durante il suo percorso a incontranto il Metodo Montessori partecipando ad un corso di formazione di Grazia Honegger Fresco. La sua passione per la musica e il canto l’ha portata a specializzarsi sulla Music Learning Theory di E.E.Gordon, associandosi ad AIGAM. Da 14 anni molteplici esperienze accanto ai bambini sia nei nidi che nei laboratori musicali su tutto il territorio milanese.

 

 

cristina-cervettiCristina Cervetti, educatrice a domicilio, diplomata in Tecnico dei Servizi Sociali e laureanda in Scienze dell’Educazione e Formazione. Ha svolto presso la nostra struttura il tirocinio Formativo ed Universitario.

 

 

 

 

 

 

Giorgia GiraldoGiorgia Giraldo, educatrice per sostituzioni. nel 2012 si è Diplomata in Tecnico dei Servizi Sociali e ora si sta laureando in scienze dell’educazione. Svolge presso il nido La Magnolia lo stage universitario in collaborazione con la Bicocca.

 

 

 

Katia Sciovè, educatrice e psicologa dell’età evolutiva, collabora con noi con il progetto Montessori a Casa.

 

 

 

Progetto tirocinio formativo: per la ricerca del personale, dopo aver verificato il titolo di studio idoneo in campo educativo e sociale, viene proposto e richiesto un corso di formazione all’interno della struttura stessa. Esso consiste in un periodo di minimo 50 ore, in cui le educatrici osservano la struttura e l’approccio montessoriano. Il progetto prevede inoltre la lettura di dispense e testi montessoriani. Al termine dell’esperienza viene richiesta una relazione. L’asilo nido “La Magnolia” collabora con l’ente di formazione Galdus e l’università Bicocca e Cattolica di Milano.

Collaborare con noi: è possibile inviare il vostro Cv con fotografia, all’indirizzo  mail info@nidomagnolia.it